logo kangourouSi comunica che anche per l’a.s. 2017/2018 l’I.I.S.S. “Galilei” partecipa al Kangourou della Matematica, “che ha lo scopo di promuovere la diffusione della cultura matematica di base utilizzando ogni strumento e, in particolare, organizzando un gioco-concorso a cadenza annuale che si espleta in contemporanea in tutti i paesi aderenti all'iniziativa”: nel 2017 vi hanno partecipato oltre sette milioni di studenti appartenenti a più di 70 paesi.

Il gioco-concorso Kangourou consiste in un questionario, diverso per ciascuna categoria (JUNIOR per il primo biennio, STUDENT per il triennio) composto da 30 quesiti a risposta chiusa, di varia difficoltà, per ognuno dei quali vengono proposte cinque soluzioni, di cui una e una sola corretta.
La prova, della durata di 75 minuti, si svolgerà all’interno dell’istituto sotto la vigilanza del referente nel pomeriggio di giovedì 15 marzo 2018.
Il gioco-concorso prevede una semifinale individuale da svolgersi in diverse sedi territoriali il 19 maggio 2018 e una finale nazionale da svolgersi a Cervia/Mirabilandia (RA) nei giorni dal 28 al 30 settembre 2018 - alla quale saranno ammessi i concorrenti meglio classificati a livello nazionale in tale semifinale.
La quota di adesione è di 5,00 euro per ogni alunno iscritto. Tutti gli studenti interessati possono comunicare la loro adesione al docente referente, prof. Gaetano Prota, entro sabato 27 gennaio p.v.
Si auspica la massima partecipazione.

Seguici su Facebook

Statistiche

Contatore siti

Abbiamo 45 visitatori e nessun utente online

Albo on line

albo on line

 

Scansiona il QR Code

icona qr code

Go to top